L'Associazione Pro Loco Ogliara...

nasce ufficialmente il 13 maggio 2013. E’ un’associazione di volontariato, di natura privatistica, senza fini di lucro, con valenza di utilità sociale e con rilevanza di interesse pubblico. Ha competenza nel Comune di Salerno ed in particolare nella frazione di Ogliara e sui Rioni Collinari della città. La Pro Loco può operare anche al di fuori del proprio Comune in presenza di forme consortili con altre Associazioni o Enti, o di convenzioni stipulate con Comuni e Province in località in cui non esista altra Associazione Pro Loco.

La Pro Loco Ogliara ha finalità di promozione sociale, di valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche turistiche ed enogastronomiche del luogo su cui insiste.

In particolare si propone di:

- tutelare e valorizzare le risorse naturali, artistiche, monumentali, turistiche, culturali ed enogastronomiche del luogo;

- realizzare iniziative per sensibilizzare la popolazione locale nei confronti dei temi sopra descritti;

- realizzare attività di utilità sociale e di solidarietà verso i residenti nel territorio di propria competenza, in special modo verso i bambini di età compresa da i 0 ai 36 mesi, gli anziani e i disabili.

Oggi la Associazione conta più di 50 iscritti e riusce a realizzare almeno un evento ogni mese nella nostra frazione.

La sede

Via di Ogliara, 113/115 - Salerno ITALIA